1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

- Tutti i prezzi delle nostre inserzioni sono esenti IVA in quanto nel regime dei minimi.

- Ogni acquisto verrà accompagnato da ricevuta fiscale o Fattura commerciale, per questo motivo si dovranno fornire i dati fiscali completi al momento della registrazione (Cognome, nome, indirizzo e codice fiscale - nel caso di una società invece serviranno: ragione sociale, indirizzo, partita IVA e codice fiscale)

- Il pagamento del materiale acquistato dovrà essere effettuato entro 4 gg. lavorativi dalla data di acquisto, salvo diversi accordi.

2. DIRITTO DI RECESSO

Premesse:

- Applicabile per tutti i Prodotti acquistati e spediti che NON necessitano di intervento tecnico.

- Non applicabile se richiesto per servizi di riparazione erogati e spediti, è possibile recedere solo prima della riparazione e non dopo aver accettato un preventivo di riparazione.

Informativa ai sensi del Decreto Legislativo n.206/2005: Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal decreto legislativo n.206/2005 che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti: a) sigillati aperti dal consumatore; b) oggetti resi privi del loro imballo originale o con imballo danneggiato o privi dei nostri sigilli di garanzia Modalità di esercizio del diritto di recesso: - Il cliente che abbia acquistato prodotti per esclusivo uso personale, può recedere l'acquisto stesso entro 10 gg. dalla consegna della merce - Per poter recedere dall'acquisto i prodotti devono essere ancora perfettamente sigillati e nell'imballo originale. - Il cliente che intende recedere dall'acquisto dovrà comunicarlo tramite Raccomandata A/R o tramite email. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie. - Il tutto dovrà essere spedito o consegnato a mano. - Le eventuali spese di spedizione per la restituzione del materiale sono a carico dell'acquirente. - Ci riserviamo il diritto di visionare l'integrità del materiale reso prima di evadere il rimborso - Il rimborso comprende solo il costo del materiale, non sono inclusi costi di spedizioni, costi accessori quali imballaggio, contrassegno, assicurazione e verrà scalato il costo ebay/paypal sostenuto. - I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo. - Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.

3. Termini e condizioni del servizio di riparazione

Servizi di assistenza e prodotti.

a. Servizi di assistenza. ExpressAssist fornirà il servizio di assistenza per il prodotto come descritto e addebiterà al cliente i costi stimati dichiarati, salvo qualora tali costi vengano rivisti previo consenso verbale o scritto del cliente stesso.

b. Componenti e manodopera. ExpressAssist fornirà sia componenti che manodopera qualora le normative applicabili richiedano che ExpressAssist restituisca al cliente un componente sostituito, il cliente accetta di corrispondere ad ExpressAssist il costo del componente di sostituzione e le relative spese di spedizione.

c. Opzioni di assistenza. ExpressAssist può fornire assistenza tramite una o più delle seguenti opzioni:

d. Servizio di assistenza via posta. Una volta accertata la possibilità di utilizzare il servizio di assistenza via posta, il cliente provvederà a spedire il prodotto presso il centro assistenza ExpressAssist conformemente alle istruzioni ricevute. ExpressAssist potrà fornire al cliente i tagliandi di spedizione prepagati (e nel caso in cui il cliente non abbia conservato l'imballaggio originale, ExpressAssist potrà inviare anche il materiale necessario per l'imballaggio). Nel caso in cui ExpressAssist non dovesse inviare i tagliandi prepagati o il materiale per l'imballaggio, il cliente dovrà provvedere autonomamente all'imballaggio e alla spedizione del prodotto presso il centro assistenza ExpressAssist come descritto al momento della richiesta del servizio; si consiglia di assicurare il pacco contro danni e smarrimento. Una volta completata la riparazione, il centro assistenza ExpressAssist restituirà al cliente il prodotto riparato o un prodotto sostitutivo.

e. Servizio sostituzioni express. Una volta accertata la possibilità di utilizzare il servizio sostituzioni express, e nel caso in cui il cliente decida di ordinare il servizio sostituzioni express fornendo ad ExpressAssist i dati della propria carta di credito, ExpressAssist provvederà a riparare il dispositivo in entro 24 ore dal ricevimento e successiva spedizione come da contratto con il cliente che accetta di corrispondere l'importo concordato all'atto della richiesta del servizio. Ritardi nel pagamento ritarderanno il servizio 24ore e non saranno rimborsati.

f. Modifiche alle opzioni di assistenza. Secondo quanto consentito dalle leggi vigenti, ExpressAssist si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le opzioni di assistenza a disposizione del cliente. 

g. Vendita vietata ai minori. Gli acquisti effettuati nell'ambito dei presenti termini sono riservati agli utenti che abbiano raggiunto la maggiore età.

h. Esclusioni e Costo di diagnosi. Nei limiti previsti dalle leggi vigenti, ExpressAssist può addebitare al cliente un costo di diagnosi, nel caso in cui ExpressAssist esamini il prodotto e determini (i) che il prodotto nonnecessita di alcun intervento di assistenza, (ii) che l'assistenza è stata resa necessaria dal malfunzionamento o dall'incompatibilità di software o dati presenti o memorizzati sul prodotto, (iii) che l'assistenza è stata resa necessaria dal malfunzionamento di componenti non forniti da ExpressAssist né a marchio ExpressAssist, (iv) che il servizio di assistenza richiede ulteriore manodopera o ulteriori componenti rispetto a quanto indicato nei costi stimati e che il cliente non ha autorizzato l'intervento al costo rivisto, o (v) che ExpressAssist può rifiutare interventi di assistenza per prodotti con le seguenti caratteristiche: numeri di serie alterati, cancellati o rimossi oppure danni causati da incidenti, uso improprio, contatto con liquidi, immersione in liquidi, negligenza, cattivo utilizzo (ivi incluse errate installazioni, riparazioni o manutenzioni effettuate da soggetti diversi da ExpressAssist o da un Centro di Assistenza Autorizzato ExpressAssist), modifiche non autorizzate, condizioni ambientali inadatte (ivi incluse temperature o umidità estreme), inconsueta sollecitazione o interferenza fisica o elettrica, cali o sbalzi di corrente elettrica, fulmini, elettricità statica, incendi, cause di forza maggiore ovvero altre cause esterne ("Esclusioni"). Nei casi sopracitati, ExpressAssist restituirà il prodotto al cliente senza procedere alla riparazione e riservandosi il diritto di addebitare il Costo di Diagnosi.

4. Consegna. ExpressAssist può fornire una stima dei tempi di consegna delle riparazioni e/o del prodotto sostitutivo o dell'imballaggio per la spedizione del prodotto in riparazione. Una volta che il prodotto sarà pronto per la spedizione o sarà stato spedito, ExpressAssist non potrà più modificare l'indirizzo di consegna. Per quanto riguarda le consegne che richiedono la firma del ricevente.

a. Il cliente è tenuto a rispettare le istruzioni per la spedizione e l'imballaggio fornite da ExpressAssist. Il cliente è responsabile dei prodotti o dei componenti smarriti o danneggiati a causa del mancato rispetto delle istruzioni fornite. 

b. Il cliente è tenuto a effettuare una copia di backup di tutti i dati e i software esistenti e a cancellare tutti i dati prima dell'intervento di riparazione. ExpressAssist non è responsabile per la perdita, il recupero o la corruzione di dati o programmi né per il mancato utilizzo di apparecchiature conseguentemente all'erogazione del servizio di assistenza. Il cliente dichiara che il prodotto non contiene file o dati di natura illegale. 

c. Prodotti abbandonati. Se non diversamente indicato dal cliente, ExpressAssist spedirà il prodotto regolarmente riparato o sostitutivo all'indirizzo fornito dal cliente al momento dell'autorizzazione e pagamento/saldo del costo dell’ assistenza. Se il prodotto viene restituito ad ExpressAssist poiché non è stato possibile effettuare la consegna all'indirizzo indicato, ExpressAssist tenterà di contattare il cliente per richiedere un indirizzo alternativo. Se questi non fornirà un indirizzo presso cui ExpressAssist o il suo agente potrà effettuare la consegna del prodotto entro sessanta (60) giorni dal primo tentativo di consegna (consultare la sezione “Variazioni per Paese” per eventuali eccezioni), ExpressAssist comunicherà al cliente che il prodotto verrà considerato come abbandonato. ExpressAssist invierà una comunicazione in tal senso all'indirizzo fornito dal cliente al momento dell'autorizzazione dell'assistenza. Nel caso in cui il prodotto venga considerato come abbandonato, ExpressAssist disporrà dello stesso in conformità con le normative applicabili e, nello specifico, potrà vendere il prodotto tramite vendita privata o pubblica per recuperare in tal modo le spese per gli eventuali interventi di assistenza effettuati. ExpressAssist si riserva di applicare i propri diritti legali e qualsiasi altro diritto legittimo relativamente agli importi non pagati dal cliente. Si applica inoltre dopo 60gg di giacenza gratuita un costo di giacenza pari a 0,35€ cent per ogni giorno di giacenza a partire dal giorno 61.

5. Informazioni sul servizio di assistenza. 

All'atto della richiesta di assistenza, il cliente è tenuto a fornire una descrizione del problema per consentire ad ExpressAssist di capire ed eventualmente riprodurre in sede di test il problema stesso. 

Il cliente riceverà email periodiche con aggiornamenti di riparazione. 

6. Ordini e pagamenti

a. Pagamento. I termini di pagamento sono stabiliti da ExpressAssist a propria discrezione; salvo diversamente concordato, ExpressAssist deve ricevere i dati del pagamento prima dell'accettazione dell'ordine. 

b. Metodi di pagamento. ExpressAssist consente di inoltrare ordini mediante carta di credito o di debito, Bonifico Bancario principalmente metodi di pagamento anticipato, a meno che non siano stati concordati termini di addebito diversi. 

c. Prezzi. ExpressAssist si impegna a offrire i propri prodotti e servizi a prezzi competitivi. Il prezzo totale dell'ordine include il costo del prodotto o servizio in vigore il giorno dell'elaborazione dell'ordine.
ExpressAssist si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i prezzi di prodotti e servizi, in particolare per correggere eventuali errori di pubblicazione. 

d. Conferma. Poco dopo la ricezione dell'ordine, ExpressAssist invierà al cliente una conferma via e-mail. 

e. Rimborsi. Tranne nei casi descritti in seguito nella sezione “Garanzia e Limitazioni di Responsabilità”, gli ordini relativi a interventi di assistenza non sono rimborsabili. 

7. Garanzia e Limitazioni di Responsabilità

a. Servizio di Garanzia. Per il servizio di assistenza, ExpressAssist garantisce secondo quanto consentito dalle leggi vigenti che gli interventi effettuati saranno conformi alla relativa descrizione per novanta (90) giorni dalla data della loro esecuzione. Se viene fornito un servizio di assistenza non conforme o se viene rilevato un difetto in un componente o prodotto sostitutivo durante il periodo di garanzia applicabile, ExpressAssist potrà a propria discrezione e secondo quanto consentito dalle leggi vigenti (a) ripetere l'intervento di assistenza in modo conforme, (b) riparare o sostituire il componente o il prodotto, utilizzando componenti o prodotti sostitutivi nuovi o equivalenti in termini di prestazioni e affidabilità, o (c) rimborsare gli importi versati ad ExpressAssist per il servizio di assistenza. 

b. La garanzia del costruttore sarà invalidata e ExpressAssist a tale proposito non si assume responsabilità in merito, in quanto è decisione del cliente di procedere ed il fatto che egli è perfettamente a conoscenza di questa norma relativa all'invalidazione della garanzia. 

c. Esclusione di garanzia. NEI LIMITI PREVISTI DALLE LEGGI VIGENTI, LE GARANZIE ESPLICITE, LE CONDIZIONI E I RISARCIMENTI CONTENUTI NEL PRESENTE CONTRATTO SONO GLI UNICI CONTEMPLATI ED ESCLUDONO TUTTI GLI ALTRI TERMINI, GARANZIE, CONDIZIONI, IMPEGNI, OBBLIGHI E DICHIARAZIONI, SIA VERBALI CHE SCRITTI, SIANO ESSI LEGALI, ESPLICITI O IMPLICITI. SECONDO QUANTO CONSENTITO DALLE LEGGI VIGENTI, EXPRESSASSIST DECLINA ED ESCLUDE QUALSIASI GARANZIA LEGALE O IMPLICITA, CONDIZIONE, TERMINE, IMPEGNO, OBBLIGAZIONE E DICHIARAZIONE IN RELAZIONE A O DERIVANTE DAL PRESENTE CONTRATTO, INCLUSA QUALUNQUE CONDIZIONE O GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ, DILIGENZA, COMPETENZA O IDONEITÀ A SODDISFARE UNO SCOPO SPECIFICO. 

d. Limitazioni di responsabilità. I CONSUMATORI POTREBBERO AVERE DETERMINATI DIRITTI AGGIUNTIVI IN RELAZIONE AI SERVIZI E PRODOTTI FORNITI NELL'AMBITO DEL PRESENTE CONTRATTO. PER MAGGIORI INFORMAZIONI, SI PREGA DI CONSULTARE L'AUTORITÀ’ LOCALE COMPETENTE IN MATERIA DI DIRITTI DEL CONSUMATORE. FATTI SALVI TALI DIRITTI, EXPRESSASSIST NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ OLTRE QUANTO ESPRESSO NEL PRESENTE CONTRATTO, IVI INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, RESPONSABILITÀ PER MANCATO UTILIZZO DEL PRODOTTO, MANCATO GUADAGNO, INTERRUZIONE DI ATTIVITÀ NONCHÉ PERDITA, CORRUZIONE O COMPROMISSIONE DI DATI O SOFTWARE, O PER LA FORNITURA DI SERVIZI. AD ECCEZIONE DI QUANTO ESPRESSAMENTE DICHIARATO NEL PRESENTE CONTRATTO, IN NESSUN CASO EXPRESSASSIST POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE DI QUALSIVOGLIA DANNO CONSEGUENTE, SPECIALE, INDIRETTO O PUNITIVO, ANCHE NEL CASO IN CUI EXPRESSASSIST SIA STATA AVVISATA DELL'EVENTUALITÀ DI TALI DANNI, NÉ DI QUALSIVOGLIA RICHIESTA DI RISARCIMENTO DA PARTE DI TERZI. IL CLIENTE ACCETTA CHE LA RESPONSABILITÀ DI IRIPRO PER EVENTUALI DANNI CONNESSI ALL'ACQUISTO DEL PRODOTTO NON POTRÀ ESSERE SUPERIORE ALL'IMPORTO VERSATO PER L'ORDINE. PER QUANTO RIGUARDA I CONSUMATORI, LA RESPONSABILITÀ PER (1) MORTE O LESIONI PERSONALI E (2) FRODE PUÒ ESSERE SUPERIORE ALLA RESPONSABILITÀ PER PERDITE CAUSATE DA NEGLIGENZA, E IN TALI CASI LA RESPONSABILITÀ DI EXPRESSASSIST NON PUÒ ESSERE ESCLUSA. 

8. Regole Generali

a. Errori di stampa. ExpressAssist declina ogni responsabilità in merito a eventuali errori di stampa. ExpressAssist si riserva il diritto di annullare l'ordine nel caso in cui venisse riscontrato che al momento dell'invio dello stesso erano presenti errori relativi a prezzo o disponibilità degli articoli ordinati. 

b. Modifiche a prodotti/servizi. ExpressAssist si riserva il diritto di modificare qualsiasi prodotto o servizio offerto online, o i prezzi relativi a tali prodotti e servizi, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Le informazioni relative a prodotti o servizi pubblicate online potrebbe includere dati obsoleti; ExpressAssist non è tenuta a correggere tali informazioni e non ha alcuna responsabilità in merito. 

c. Accesso online. ExpressAssist si riserva il diritto di intraprendere le seguenti azioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso: (1) modificare, sospendere o interrompere la funzionalità o l'accesso alle pagine online o qualsiasi parte del sito, per qualsiasi motivo; (2) modificare o cambiare in tutto o in parte le pagine online e ogni eventuale norma o condizione relativa alle stesse, e (3) interrompere la funzionalità del sito o di parti di esso qualora ciò si rendesse necessario per eseguire operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria, correggere errori o apportare altre modifiche. 

d. Legge Applicabile. Il presente Contratto è regolato dalle leggi del Paese in cui il prodotto o servizio è stato ordinato. 

e. Nessuna modifica al Contratto. Nessun dipendente o agente ExpressAssist è autorizzato a variare i termini e condizioni che regolano qualsiasi transazione. 

f. Clausole inapplicabili. Nel caso in cui una o più clausole del presente Contratto siano ritenute nulle o inapplicabili da una corte o da un altro tribunale della giurisdizione competente, tali clausole verranno limitate o eliminate nel grado minimo necessario e sostituite con una clausola valida che meglio esprima le intenzioni del presente Contratto, in modo che le clausole restino pienamente valide ed applicabili. 

g. Rinunce. La mancata rivendicazione o richiesta di applicazione da parte di ExpressAssist di qualsiasi clausola non costituirà una rinuncia a tale clausola o al diritto di far valere il presente Contratto; inoltre, le clausole del Contratto non potranno in alcun modo essere modificate per comportamenti concludenti posti in essere tra ExpressAssist e il cliente o terzi. 

h. Esclusione di terzi beneficiari. Le presenti clausole non devono essere interpretate in modo da conferire qualsivoglia diritto o rimedio a terzi. 

i. Protezione dei dati. Il cliente è consapevole e accetta che ExpressAssist raccolga, elabori e utilizzi i suoi dati personali al fine di procedere alla vendita, effettuare l'intervento di assistenza e rispettare i requisiti delle leggi applicabili. 

l. Subappaltatori. ExpressAssist può incaricare altri fornitori di servizi di effettuare l'intervento di assistenza sul prodotto. 

m. Completezza del Contratto; Forza maggiore. Il presente Contratto regola le transazioni di assistenza accettate da ExpressAssist . Nessun altro termine di natura verbale o scritta è applicabile. ExpressAssist non autorizza alcuna variazione o modifica del presente Contratto. ExpressAssist declina ogni responsabilità in merito a eventuali mancanze o ritardi nell'esecuzione dell'intervento di assistenza o nella consegna del prodotto o di un prodotto sostitutivo, se imputabili a eventi estranei al ragionevole controllo da parte di ExpressAssist. 

n. Controversie. Il Foro competente per ogni controversia derivante dal presente contratto è stabilito in quello di Asti.

 

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 codice civile, il cliente dichiara espressamente di accettare e approvare le clausole contraddistinte con i numeri: 3.f, 3.h, 4.b, 4.c, 6.a, 6.c, 7.b, 7.d, 8.n.

 

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